PIAZZOLLA clicca sul link:

mercoledì 29 settembre 2010

VENTOTENE: ATHENA RACCONTA QUEI MOMENTI

A Mattino 5 Athena racconta quel maledetto 20 aprile
in cui persero la vita Sara e Francesca

AUGURI DI CUORE DI UNA VELOCE GUARIGIONE

In conseguenza del tipo di trasmissione e dell'orario di messa in onda l'intervista si indirizza sul lato umano e commovente della vicenda, lasciando pochissime battute sulla ricerca delle responsabilità....sono state brave Athena e la mamma Alessandra ad inserire il fatto che la guida stava spiegando ai ragazzi che il tufo era friabile, che non c'era alcuna rete di protezione e che l'amministrazione locale ha responsabilità sull'accaduto.

Per il resto è tutto da copione: spettacolarizzazione del dramma e ricerca di lacrime e consenso dei telespettatori per arrivare allo spot successivo e vendere prodotti vari !!!

Ad ogni modo Athena che ha solo 14 anni ha dimostrato la sua grande forza d'animo e il suo impegno nel ricordare le sue amiche scomparse, ha sopportato lo stress delle telecamere puntate addosso .

BRAVISSIMA !!!!

UN BACIONE A TE E ALLA TUA FAMIGLIA

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.video.mediaset.it%2Fvideo%2Fmattino_5%2Ffull%2F183341%2Fmartedi-28-settembre.html&h=4c88d

-----------------------

Bruno Panuccio
VENTOTENE: INTERVENTO DI BRUNO PANUCCIO A RAI

pubblicata da Bruno Panuccio 29 settembre 2010

...............
Mi permetto di pubblicare questa nota anche oggi in relazione al fatto che sulle reti mediaset il 28/09/2010 è andata in onda l'intervista ad Athena che miracolosamente è sopravvissuta il 20/04 alla tragedia in cui hanno perso la vita mia figlia Sara e la sua amica Francesca..

Io ho avuto l'opportunità e la fortuna di potermi esprimere in modo più ampio su quelle che secondo me e molti altri sono le reali responsabilità sull'accaduto...

vi chiedo ancora una volta di condividerlo affinchè sia ben chiaro a tutti che non si è trattato di una tragica fatalità ; se non nei nomi e nei numeri, ma di qualcosa di prevedibilissimo e colpevole ne è la gestione del luogo da parte dell'amministrazione locale e di quanti hanno ritenuto sulla carta quelle spiagge sicure a rischio e pericolo dei turisti e delle scolaresche in visita sull'isola.

da parte mia non smetterò mai di far sì che la verità venga a galla...

lo devo a Sara e a Francesca, non sarebbe di nessun aiuto a me ed agli altri autocommiserarmi nel dolore e farmi da parte....

GRAZIE

http://www.youtube.com/watch?v=Vf5NniMAGKI